Il sistema di termoregolazione e supervisione GEA.DIG offre una gamma di prodotti e comandi progettati per rispondere alle esigenze specifiche degli impianti termici e di ventilazione meccanica controllata.
Soluzioni personalizzabili grazie a articoli standardizzati che permettono di creare impianti su misura.
Facilità nelle fasi di progettazione, installazione, collegamento e programmazione, per un processo rapido e senza intoppi.
I sistemi GEA.DIG sono in grado di monitorare e gestire tutti i componenti dell’impianto in tempo reale.
GEAtherm consente l’implementazione rapida di nuove logiche per adattarsi a qualsiasi esigenza.
GEA.DIG rappresenta la soluzione ideale per ottimizzare la gestione energetica e il comfort, con un sistema flessibile, innovativo e di facile utilizzo.
Il sistema può essere ampliato in base alle esigenze, con ingressi e uscite aggiuntivi.
È possibile integrare nuovi componenti in qualsiasi momento, modificando la logica di funzionamento del sistema, previa assistenza di un tecnico GEAtherm.
Nel sistema GEA.DIG sono implementate logiche di sicurezza per garantire il funzionamento entro i limiti dell’impianto di riscaldamento /raffrescamento/deumidificazione e ventilazione.
1 PUNTO DI RUGIADA > CURVA CLIMATICA
Costante calcolo della temperatura di rugiada in base ai valori letti dalle sonde di temperatura/umidità poste in campo.
Sfruttando una curva di compensazione climatica studiata da GEAtherm, il regolatore master è in grado di modificare il funzionamento dell’intero impianto per mantenere il funzionamento entro i limiti del comfort.
2 DEUMIDIFICAZIONE
In fase estiva, grazie alla verifica costante del punto di rugiada e delle condizioni ambientali confrontate con le condizioni di comfort, il sistema GEA.DIG definisce l’attivazione dei deumidificatori per ridurre le possibilità di formazione di condensa superficiale.
Nel caso in cui l’umidità interna non viene ridotta, o in caso di errore della deumidificazione, il sistema disattiva il raffrescamento, fino al rientro nelle condizioni di sicurezza.
Un segnale d’allarme sarà attivato.
3 TEMPERATURA E UMIDITÀ
Sonde puntuali di temperatura o temperatura/umidità installate nei locali da verificare.
I valori istantanei letti sono elaborati dal controllore master che definisce e comanda il funzionamento dell’impianto, agendo su centrale termica (caldaia, chiller, …), attuatori termoelettrici e valvole di zona, sistemi di ventilazione/deumidificazione.
Tutte le logiche volgono al mantenimento del comfort interno, scongiurando situazioni di creazione di condensa sulle pareti o sui pavimenti.
Anni di esperienza nel settore garantiscono soluzioni affidabili e innovative.
Utilizziamo solo prodotti e tecnologie di alta qualità, testati e sicuri.
Offriamo sistemi su misura per ogni esigenza, residenziale o commerciale.
Supporto in tutte le fasi, dalla progettazione all’installazione e oltre.