EFFICIENZA E QUALITA'
Sistema GEA.DIG
Il sistema GEA.DIG è in grado di:
-
- Controllare fino a 32 Zone*
-
- Gestire fino a 8 deumidificatori/deuclima (GEA.DEU S/S.I; P/P.I: PM/PM.I.)/VMC GEA.RO
-
- Controllare fino a 8 circuiti miscelati
-
- Impostare fino a 8 programmi settimanali differenti (denominati “orologi”), ciascuno con 6 fasce giornaliere
-
- Gestire fino a 3 sorgenti: Pompe di calore; caldaie, termocamini
-
- Gestire una cascata di caldaie Opentherm (funzionalità a richiesta, extra il presente catalogo)
-
- Comandare un circuito dedicato per la produzione dell’acqua calda sanitaria
- Gestire un circuito solare (funzionalità a richiesta, extra il presente catalogo)
* Con il termine Zona, non deve essere intesa una singola stanza, ma un insieme di elementi che possono essere gestiti. Es.: Un bagno con relativo termoarredo, deve o può essere considerato come 2 zone, in quanto è possibile gestire con un’unica sonda, indipendentemente la temperatura dell’impianto radiante e del termoarredo integrativo (in alta o in bassa temperatura). Ciò non toglie che sia possibile considerare il tutto come un’unica zona, in questo caso l’impianto radiante e relativa integrazione, funzioneranno simultaneamente.
-
- Modulare: Il numero di ingressi/uscite e quindi di “cose” che possono essere controllate può essere ampliato con delle espansioni.
-
- Ingressi: Ogni regolatore e/o espansioni, ha a disposizione dei contatti di ingresso, essi sono indifferentemente contatti digitali (es. segnale blocco di una pompa, segnale di blocco di una caldaia, segnale di marcia di una pompa di calore ecc..) o dedicati alla misurazione della temperatura (aria o acqua).
- Uscite: Le uscite presenti nel regolatore e/o espansioni hanno 2 tipi di uscite: Contatto digitale (contatto pompa/attuatore elettrotermico ecc), contatto 0-10V (valvole miscelatrici/ventilatori vmc/valvole su batteria di post-riscaldamento/raffrescamento per integrazione vmc ecc..).
Tutte le uscite e gli ingressi, in fase di progetto e/o avviamento del sistema sono possibilitati ad avere una notevole flessibilità che permette di semplificare il dimensionamento di un impianto.
Il sistema GEA.DIG, nella funzionalità estiva, prevede una serie di accortezze atte a evitare la possibilità di formazione di condensa sul pavimento radiante. Principalmente sono 3 le discriminanti su cui opera il sistema.