GEA.VDEU P
Unità integrata di ventilazione meccanica controllata con deumidificazione e recupero di calore, all in one a parete.
APPLICAZIONE RESIDENZIALE
- Installazione a parete e pavimento
- Deumidificazione
- Integrazione riscaldamento e raffrescamento
- Portata aria immessa in ventilazione m³/h 204 – 319 – 199 – 313
- Portata aria immessa in deumidifica integrazione m³/h 401 – 640 – 391 – 619

I vantaggi
Installazione a muro
Recupero di calore ad alta efficienza
Deumidificazione dell'aria in entrata
Riscaldamento e raffreddamento tramite sistema radiante
Sistema di filtraggio dell'aria completo
Ottimizzazione del ricircolo dell'aria nell'ambiente
Gestione e monitoraggio a distanza
Unità economica e vantaggiosa
Consumi energetici ridotti
Descrizione
L’involucro dell’unità VMC con deumidificazione GEA VDEU.P è realizzato in lamiera zincata, dotato di un isolante termico con uno spessore di 20 mm e guarnizioni sigillanti posizionate nei punti di apertura per evitare perdite.
Il circuito frigorifero utilizza il gas R134a e un compressore rotativo BLDC Inverter (per la versione iK) o un compressore alternativo AC (per la versione K). Questo circuito è in grado di commutare automaticamente tra condensazione ad aria e condensazione ad acqua, a seconda della modalità di funzionamento. L’efficienza del sistema supera il 90%, ottimizzando il recupero del calore tra i due flussi.
La batteria alettata acqua-aria permette il pre-raffreddamento in modalità deumidificazione o raffrescamento e il riscaldamento durante la stagione invernale. Il circuito di ricircolo dell’aria ambiente consente di riprendere l’aria interna, supportando la deumidificazione e l’integrazione con il riscaldamento o il raffrescamento. Le serrande opzionali regolano i flussi d’aria interni all’unità in base alla modalità di funzionamento.
Il controllore elettronico gestisce tutte le funzioni dell’unità, tra cui il recupero del calore, il ricircolo dell’aria, la deumidificazione estiva, il raffrescamento, il riscaldamento invernale e il free cooling. È disponibile un comando remoto con display per l’installazione nel quadro elettrico. I filtri dell’aria sono lavabili e sostituibili, con una classe di filtrazione ePM1, e l’unità VMC con deumidifica dispone di un doppio scarico condensa per il rinnovo e la deumidificazione.